Help Center Cyberbullismo 342 0003470
associazione@ilcielonellastanza.it

Blog

Mollica: “Attenzione al bullismo e al cyberbullismo”

Il presidente del Consiglio regionale è intervenuto alla manifestazione conclusiva del progetto promosso con l’istituto di istruzione Einstein De Lorenzo di Potenza

“Il bullismo è un fenomeno che porta devianza nelle relazioni fra gli adolescenti e per questo merita particolare attenzione la prevenzione nelle principali agenzie educative, famiglia, scuola e amici, per interrompere eventuali fenomeni di cui tutte le istituzioni devono farsi carico per tempo, altrimenti assumeranno dimensioni preoccupanti”. E’ quanto ha detto il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica, partecipando questa mattina all’incontro conclusivo del progetto promosso dall’Assemblea e dall’associazione “Il Cielo nella stanza” su “Bullismo e Cyberbullismo, come prevenire. Il racconto dell’esperienza degli studenti dell’istituto Einstein De Lorenzo”.

All’incontro hanno partecipato il vice preside dell’istituto Michele Ramunno, Alessandra Sprovera, legale dell’associazione “Il Cielo nella stanza”, Nino Cutro, presidente dell’associazione e Maria De Carlo referente dell’istituto De Lorenzo.

“Le statistiche dicono che è in aumento il bullismo ed il comportamento offensivo da cyberbullismo che è più subdolo perché anonimo. Ma si tratta di dati incompleti perché c’è ancora una mancanza di coraggio nel dire in maniera libera il proprio pensiero ed inoltre risulta evidente che i soggetti più deboli restano le donne”, ha aggiunto Mollica esprimendo il proprio plauso per il progetto “nato  e voluto per offrire uno strumento di consapevolezza e conoscenza proprio come la legge voluta dal Consiglio regionale e anticipatoria di quella nazionale che ora ha bisogno di essere finanziata e definita per sostenere corsi formativi e far nascere la rete famiglie-scuola”.

L.C.

fonte: http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1120&id=3385437&value=consiglioInforma

Lascia un commento