Le nostre esperienze
UNITE FOR THE CHANGE!

La nostra Associazione opera nella convinzione che solo facendo rete si possono prevenire e sconfiggere comportamenti devianti come il bullismo e il cyber bullismo.
Tutti noi abbiamo il compito di avere un ruolo attivo nella sensibilizzazione a queste tematiche: associazioni, professionisti, insegnanti, operatori sociali, istruttori, genitori, ragazzi.
L’esperienza maturata sul campo ci ha insegnato che i giovanissimi hanno voglia di parlare di bullismo e cyber bullismo, sono curiosi di comprendere in che modo poter fronteggiare questi fenomeni, sono desiderosi di poter cambiare le cose.
Bullismo e cyber bullismo non sono “ragazzate”, è ora di svegliarsi e fare qualcosa! INSIEME SI Può.
Il cielo nella stanza si impegna pertanto ad incontrare, soprattutto nelle scuole, studenti e genitori con il supporto di psicologi e avvocati in grado di spiegare quali sono le caratteristiche del bullismo e del cyber bullismo, le conseguenze e le responsabilità  che ne derivano tanto per il bullo quanto per la vittima.
L’Associazione inoltre organizza convegni e corsi di formazione e sensibilizzazione per tutti coloro che operano con i giovani e sono interessati a conoscere le insidie che possono nascondersi in rete e ad acquisire un metodo per educare i giovani all’affettività reale.

Alcune info sul team
Il Cielo nella Stanza si compone di professionisti con maturata esperienza nel campo medico – psichiatrico, del volontariato, dei diritti dei minori e della famiglia, dello studio dell’andamento e dei cambiamenti della società. La finalità principale del nostro team specializzato è quella di offrire assistenza medica, psicologica, legale alle vittime ed ai parenti delle vittime di bullismo, cyber bullismo, stalking ed ogni genere di azione persecutoria praticata online. Per raggiungere gli scopi che l’Associazione si prefigge è necessaria una capillare azione di sensibilizzazione non solo dei giovani ma anche e soprattutto delle famiglie e della scuola.

I principi su cui ci basiamo: Professionalità - Assistenza - Solidarietà

Il Team Direttivo

Responsabile sede staccata Senise

Il comitato tecnico-scientifico

Angela Granata, psicologa e insegnante
Chiara Sassano, psicologa
Olga Stigliano, psicologa
Alessandra Lauletta, psicologa
Alessia Caprara, psicologa

Vita Buongermino, psicologa
Enza Perilli, psicologa
Teresa Sabia, psicologa
Ilaria Bavuso, psicologa,
Simona Basentini, psicologa

Gerardo Montesano, psicologa
Roberta Bilancia, psicologa
Federica Cosenza, psicologa
Mariateresa Muscillo, psicologa
Rossella De Paola, avvocato